Dopo una parte di campionato di grandi soddisfazioni Gabriele Cioffi e l'Udinese si separano. L'allenatore, che era subentrato a campionato in corso a Luca Gotti, tra molto scetticismo, ha invece regalato al pubblico bianconero un gioco spumeggiante che ha permesso alla squadra della famiglia Pozzo di trovare una salvezza più che tranquilla.

Ecco però arrivare la lettera che lo stesso Cioffi ha deciso di spedire al "Messaggero Veneto" in cui è possibile leggere: "Sei mesi tutti di un fiato, la grande occasione. Lo scenario perfetto. Club organizzatissimo e con obiettivi chiari, Udine città di qualità umana e sociale in una terra che ho imparato a scoprire e amare: il Friuli".

Sempre l'allenatore ha poi aggiunto: "Sembra buffo, scontato, forse banale, ma sicuramente è spontaneo. Il mio grazie va a tutti, sì proprio tutti, dai vertici, il cuore la famiglia Pozzo, lo staff dirigenziale, tecnico, medico, i mitici magazzinieri, una tifoseria che ho percepito nuovamente felice orgogliosa e fiera dei veri protagonisti: i ragazzi. Saluto tutti con rammarico e puro affetto. È stato bello, anzi bellissimo". Cioffi ha deciso di non rinnovare il contratto che aveva in scadenza con l'Udinese. 


💬 Commenti