Jannik Vestergaard, difensore centrale del Southampton e soprattutto della Nazionale di Danimarca, è diventato un obiettivo di mercato della Juventus. Il calciatore ventottenne, dalla chiara esperienza internazionale, avendo il contratto in scadenza a Giugno del prossimo anno, potrebbe essere un affare economico di rilievo.

Nato a Hvidovre Vestergaard è caratterizzato da un'altezza davvero importante, ben 199 centimetri, e all'Europeo ha dimostrato di essere un giocatore di grande affidabilità difensiva. Il danese ha anche la cittadinanza tedesca e per questo motivo ha giocato per molti anni in Germania indossando le maglie di Hoffenheim, Werder Brema e Borussia Monchengladbach.

Vestergaard è un difensore che sfrutta la sua statura nelle azioni da calcio piazzato e riesce ad inserirsi per segnare gol importanti. Il Direttore sportivo della Juventus Cherubini sarebbe pronto a puntare sul giocatore proponendo una cifra di 12 milioni di euro, anche se gli inglesi per cedere vorrebbero monetizzare almeno 20 milioni.


💬 Commenti