Nella sfida di andata dei quarti di finale tra Porto e Chelsea ad avere la meglio sono stati i londinesi. La formazione di Tuchel ha dimostrato la forza dei "Blues", ma al tempo stesso anche la fragilità della squadra lusitana, capace di arrivare a questo punto della manifestazione grazie all'inconsistenza della Juventus.

Gli inglesi si portano in vantaggio al 32' minuto grazie a Mount, poi, quasi a fine partita arriva anche la rete di Chilwell. Sul neutro di Siviglia primo round alla squadra britannica che potrà giocare il ritorno con maggiore tranquillità e con la consapevolezza di avere già parte del pass per le semifinali della manifestazione.

IL TABELLINO
PORTO-CHELSEA 0-2  

Marcatori: 32' Mount, 85' Chilwell
Porto (4-4-2): Marchesín; Manafá (83' Chico Conceiçao), Pepe, Mbemba, Sanusi; Corona, Grujic, Uribe, Otávio (83' Fabio Vieira); Luis Diaz, Marega (83' Martinez). All.: Sergio Conceiçao.
Chelsea (3-4-3): Mendy; Azpilicueta, Christensen, Rüdiger; James (80' Thiago Silva), Kovacic, Jorginho, Chilwell; Mount (80' Kante), Havertz (65' Giroud), Werner (65' Pulisic). All.: Tuchel.
Ammoniti: Mbemba (P), Grujic (P)
Espulsi: Nessuno
Slavko Vinčić (SVN)


💬 Commenti