La debacle della Juventus in Coppa Italia, ultima possibilità dei bianconeri per conquistare un titolo nella stagione, starebbe spingendo la dirigenza bianconera a fare alcune valutazioni sul futuro. Pensare che appena dodici mesi fa sulla panchina della "Vecchia Signora" sedeva il tanto discusso Andrea Pirlo, fa riflettere.

E' necessario riflettere, e anche molto, perchè l'ex centrocampista aveva 'regalato' al popolo juventino sia la Coppa Italia che la Supercoppa italiana. E quindi, alla luce di tutto ciò, quale sarà il futuro dell'allenatore livornese che percepisce un ingaggio da 7 milioni di euro netti a stagione?

Secondo fonti vicine alla dirigenza Allegri sarebbe al sicuro da eventuali esoneri proprio 'grazie' al contratto firmato con la "Vecchia Signora", che prevederebbe una clausola rescissoria solo a partire dal secondo anno di gestione tecnica. Licenziare ora il mister toscano potrebbe essere un peso economico importante perchè la Juventus dovrebbe continuare a pagarlo anche il prossimo anno. Dunque, nonostante una stagione da buttare, nonostante una rosa importante, Allegri rimarrà al proprio posto.


💬 Commenti