Il destino del centrocampista brasiliano della Juventus Arthur Melo appare segnato. L'ex Barcellona, arrivato alla Continassa grazie allo scambio con Miralem Pjanic, con la maglia della "Vecchia Signora" non ha mai lasciato il segno anche perchè il suo percorso torinese è stato costellato da infortuni.

A distanza di tempo, però, la dirigenza di corso Galileo Ferraris avrebbe deciso di assecondare il desiderio del calciatore sudamericano di trovare maggiore spazio. Alla Juventus il tecnico Massimiliano Allegri non vede Arthur come un titolare inamovibile e questo avrebbe spinto l'entourage del calciatore a trovare una nuova collocazione.

Secondo le indiscrezioni provenienti da oltre Manica per l'ex blaugrana si sarebbe mosso con decisione l'Arsenal che, indirettamente, avrebbe già strappato l'ok del centrocampista a trasferirsi in quel di Londra. L'offerta dei "Gunners" consistente in un prestito secco fino al termine della stagione con ingaggio interamente a carico degli inglesi, sarebbe stata avallata dalla Juventus che, per lasciare partire il mediano, avrà prima bisogno di trovare un sostituto.


💬 Commenti