UFFICIALE PSG: Donnarumma ha firmato un quinquennale (Le parole di Gigio)

Scritto da Simone Beltrambini  | 

Gianluigi Donnarumma è ufficialmente un nuovo giocatore del Paris Saint-Germain. Il numero dell'Italia, dopo avere conquistato l'Europeo con gli azzurri ed essersi laureato miglior giocatore del torneo, ha anche definito con la dirigenza parigina il suo trasferimento alla corte del tecnico Mauricio Pochettino.

"Il Paris Saint-Germain è lieto di annunciare che Gianluigi Donnarumma è entrato a far parte del club. Il portiere italiano ha firmato un contratto quinquennale fino al 30 giugno 2026. Il 22enne nazionale italiano arriva al Paris Saint-Germain dall'AC Milan, dove ha iniziato nel 2013. All'inizio della sua carriera il portiere italiano si è fatto un nome con l'Italia Under 17 al Campionato Europeo UEFA Under 17 2015 ed è stato giocatore votato del torneo", riporta il comunicato del club francese.

Lo stesso Donnarumma, dopo la fumata bianca, ha dichiarato: "Sono felice di far parte di questo grande club. Mi sento pronto per affrontare questa nuova sfida e continuare a crescere qui. Con il Paris voglio vincere il più possibile e portare gioia ai tifosi". Il presidente e Amministratore delegato del PSG Nasser Al-Khelaifi ha dichiarato: "Siamo lieti di dare il benvenuto a Gianluigi Donnarumma al Paris Saint-Germain. Ci congratuliamo con lui per il suo successo a UEFA EURO 2020 e per aver vinto come Giocatore del Torneo. So che Gianluigi riceverà un caloroso benvenuto parigino da parte di tutto il club, compresi i suoi compagni di squadra, il nostro staff e tutti i tifosi".


💬 Commenti