Si chiama Rodrigo Nahuel Zalazar ed è uno dei calciatori argentini destinati a vestire la maglia di un club nel vecchio continente. Lui, attaccante di ventidue anni, è cresciuto nelle giovanili del Velez Sarsfield e dell'Independiente ed ora, dopo alcune esperienze in Sudamerica è pronto per il grande salto in terra europea.

Sul giocatore ci sono le attenzioni di alcuni osservatori di club europei che potrebbero puntare su un acquisto 'fuori dagli schemi'. Zalazar viene dall'esperienza con la maglia del Deportivo Paraguayo con cui ha collezionato 13 presenze. Il suo procuratore per l'Italia e per l'Europa, Marcelo Zuniga, si è concesso in esclusiva ai microfoni di "calcioline.com" per parlare del futuro del suo assistito.

"Nahuel è un ragazzo di talento che dopo essere cresciuto nel calcio sudamericano ora è pronto per il salto in uno dei tornei europei. Confermo che ci sono stati contatti con alcune società del vecchio continente anche se al momento non vi è ancora nessun accordo. Il ragazzo, di sicuro talento, ha bisogno di far parte di un progetto che gli permetta di crescere ancora", ha dichiarato l'agente che collabora con il procuratore Simone Tariscella.

Per Zalazar si parla di rumors riguardanti l'Espanyol, squadra che è destinata a risalire nella Liga al termine di questa stagione, ma anche di club olandesi e inglesi. Il diretto interessato, concedendosi sempre in esclusiva ai nostri microfoni, ha sottolineato: "Sono pronto per confrontarmi con il calcio europeo. Credo di avere maturato la giusta esperienza e di poter dare il mio contributo. Sono un attaccante e riesco a giocare vicino alla porta avversaria, ma, all'occorrenza, anche a spaziare sugli esterni". L'entourage di Rodrigo Zalazar è al lavoro per definirne il primo contratto europeo. Il giocatore, nel frattempo, è atterrato a Bologna, per valutare alcune proposte ricevute da società italiane. 
 


💬 Commenti