La Champions League saluta i detentori del titolo, il Bayern Monaco che, orfano del bomber Robert Lewandowski, non è stato in grado di ribaltare la sconfitta patita una settimana fa in casa contro il Paris Saint-Germain. Dunque ad accedere alla semifinale della manifestazione è la squadra di Mauricio Pochettino che nel doppio confronto ha sicuramente meritato la qualificazione.

Il Paris Saint-Germain, forte del successo per 3-2 dell'andata in terra tedesca ha contenuto i danni a Parigi perdendo di misura, per 0-1, causa la rete arrivata al 40' per opera di Choupo-Moting, sostituto del campione polacco. La partita è stata piacevole, ricca di occasioni da gol con i padroni di casa che nel primo tempo hanno centrato tre legni colpiti.

IL TABELLINO
PSG-BAYERN MONACO 0-1 (and. 3-2)

Marcatori: 40' Choupo-Moting
Psg (4-2-3-1): Navas; Dagba, Danilo, Kimpembe, Diallo (13'st Bakker); Gueye, Paredes; Di Maria (43'st Herrera), Neymar 7,5, Draxler (27'st Kean); Mbappé. A disp.: Rico, Saidani, Kehrer, Verratti, Rafinha, Sarabia, Florenzi, Pembele, Nagera. All.: Pochettino.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Hernandez, Davies (26'st Musiala); Kimmich, Alaba; Sané, Muller, Coman; Choupo-Moting (40'st Martinez). A disp.: Nubel, Sarr, Nianzou, Stanisic, Zaiser. All.: Flick.
Ammoniti: Dagba, Herrera (P); Alaba, Muller (B)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Orsato (Italia)


💬 Commenti