Calciomercato Fiorentina: Campuzano piace al club viola

Scritto da Luca Bubani  | 

Si chiama Jorman Campuzano, è un classe 1996 e gioca con il Boca Juniors. Sarebbe lui, secondo le notizie provenienti dal Sudamerica, uno degli obiettivi di mercato della Fiorentina in vista della prossima estate. Il giocatore colombiano, che ricopre il ruolo di centrocampista difensivo, ha un'ottima visione di gioco e piace per le sue caratteristiche e il suo temperamento.

Il calciatore, con un contratto in scadenza a Giugno 2023, sarebbe stato sondato anche dal Benevento, ma l'attuale posizione in classifica del club giallorosso non garantisce operazioni di mercato a lungo termine. Discorso diverso, invece, proprio per la Fiorentina pronta a fare investimenti per migliorare la rosa.

Campuzano ha voglia di tentare l'avventura nel vecchio continente e Gianluca De Franco, suo procuratore, ha aperto al trasferimento: "Jorman ha avuto un crescita notevole con il Boca Juniors, parliamo di un giocatore che statisticamente fa registrare più del 90% di passaggi effettivi per partita e notevoli palloni recuperati. È molto bravo tatticamente. Galatasaray, Benevento e Fiorentina su di lui? Ci sono svariati club in Europa che lo stanno seguendo. Solitamente non mi piace fare nomi, però confermo che ci sono stati dei sondaggi con i club menzionati". Il giocatore potrebbe essere acquistato investendo una cifra inferiore ai 10 milioni di euro.


💬 Commenti