"Il Parma Calcio 1913 può confermare di aver raggiunto un accordo con Gianluigi Buffon per un contratto che lo porterà al Club fino al 30 giugno 2023. Così, a 20 anni esatti dalla sua ultima partita con il Parma, Gigi vestirà nuovamente i colori gialloblù. Lo fa avendo vinto praticamente tutto quello che c'è da vincere nel gioco", riporta la nota del club "Ducale" che ha dunque ufficializzato il ritorno del portierone in terra emiliana.

Kyle Krause, Presidente del Parma, dopo l'ufficialità del ritorno di Buffon in Emilia, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di accogliere a casa Gigi Buffon. Riporteremo questo club leggendario al suo giusto posto. Il ritorno di Buffon è un'altra conferma di quell'ambizione. È un momento davvero speciale per tutti noi".

Javier Ribalta, Amministratore Delegato Sport del Club, ha aggiunto: "Fin dal primo momento ho condiviso con Gigi l'idea di un ritorno a Parma. Ho capito guardandolo negli occhi che per lui era una cosa commovente. È impegnato, ha voglia di lavorare, conosce questo posto, il Parma è casa sua. Siamo orgogliosi di poter contare su di lui. Vederlo tornare nel club dove è iniziata la sua incredibile carriera sarà una cosa bellissima, e sappiamo che ci sono ancora pagine da scrivere nella sua storia".


💬 Commenti