Dopo un anno terribile vissuto all'Inter, quando ancora era giovanissimo, Gabriel Barbosa detto "Gabigol" ha fatto ritorno in patria, nel suo Brasile dove è diventato un vero e proprio campione. Il giocatore, ora venticinquenne, veste la maglia del Flamengo dal 2019 e in tre stagioni l'ex nerazzurro è diventato un top player assoluto.

Con la maglia rossonera del suo attuale club Gabi ha segnato 101 reti in 143 presenze regalando al club trofei prestigiosi (3 Campionati carioca, 2 Campionati brasiliani, 2 Supercoppe brasiliane oltre a 1 Copa Libertadores e a 1 Recopa Sudamericana). La Juventus, grazie ai suoi osservatori in Sud America, starebbe seguendo il giocatore con attenzione valutando un possibile acquisto.

 

Gabriel Barbosa, con un contratto in scadenza il 31 Dicembre 2025, avrebbe fatto sapere a persone a lui vicine che il suo desiderio sarebbe quello di tornare nel vecchio continente per prendersi la rivincita dopo il periodo vissuto a Milano. La Juventus vorrebbe puntare all'acquisto sulla base di un investimento di 30 milioni di euro in vista della prossima sessione di mercato estiva.


💬 Commenti