Alla Continassa continua il lavoro tecnico-tattico in vista della prima di campionato contro il Sassuolo di Lunedì prossimo con Massimiliano Allegri costretto a fare i conti con le defezioni. Dopo gli infortuni di Pogba e Mckennie l'allenatore ha visto fermarsi anche il numero uno Szczesny che ne avrà per una ventina di giorni.

Ovviamente il mister livornese si aspetta qualche notizia positiva dal mercato in entrata visto che la rosa appare al momento piuttosto limitata. Per il ruolo d'attacco, quello di vice Vlahovic, con il serbo che nel pre campionato non è mai andato in gol, la dirigenza starebbe pensando a Memphis Depay, attaccante che il Barcellona sembra intenzionato a liberare. 

L'olandese ha buoni numeri, ma il tecnico dei blaugrana Xavi non ha nessuna intenzione di puntare sul giocatore. La Juventus, al contrario, vorrebbe sfruttare il contratto in scadenza a Giugno 2023 per cercare di abbassare le pretese economiche degli spagnoli. Con Alvaro Morata sempre più lontano, visto che l'Atletico Madrid continua a chiedere 35 milioni di euro, appare chiaro che la società torinese punterà su un elemento diverso e Depay sembra quello con le caratteristiche cercate da Allegri.


💬 Commenti