Calciomercato Fiorentina: è ufficiale Fabbian dal Bologna
La Fiorentina mette a segno un nuovo innesto a centrocampo. È arrivata infatti l’ufficialità dell’acquisto di Giovanni Fabbian dal Bologna, operazione già definita nei giorni scorsi e ora ratificata dal club viola attraverso una nota ufficiale.
Il centrocampista classe 2003 diventa così uno dei rinforzi scelti dalla dirigenza gigliata per la seconda parte di stagione. Dopo gli arrivi di Solomon, Brescianini e Harrison, quello di Fabbian rappresenta un altro tassello importante nel percorso di rafforzamento della rosa portato avanti dalla società.
La Fiorentina non ha comunicato nel dettaglio i termini economici dell’operazione, ma secondo le indiscrezioni emerse nelle ultime ore l’accordo con il Bologna prevede un prestito oneroso con diritto di riscatto, destinato a trasformarsi in obbligo al verificarsi di determinate condizioni, in particolare il raggiungimento della salvezza.
In caso di riscatto, l’investimento complessivo da parte del club viola dovrebbe attestarsi intorno ai 15,5 milioni di euro.
Le prime parole in viola
Fabbian ha già rilasciato le sue prime dichiarazioni ai canali ufficiali della Fiorentina, mostrando entusiasmo e grande determinazione per questa nuova tappa della sua carriera.
«Sono molto contento. Per me inizia una nuova avventura e cercherò di mettermi subito a disposizione della squadra e del mister e di dare il massimo. Essere qui dopo il goal segnato domenica alla Fiorentina? Un po’ di effetto lo fa, ma ho la testa qui e voglio dare il massimo. Mi aspetto tante nuove emozioni, sono carico e motivato».
Un messaggio chiaro, che racconta la voglia del giovane centrocampista di ritagliarsi spazio e continuità in un contesto ambizioso come quello viola.