Calciomercato Inter: Emiliano Martinez idea per il ruolo di portiere

Scritto da Simone Beltrambini  | 

In casa Inter, oltre a pensare allo scudetto e alle vicende societarie, c'è chi è al lavoro per trovare l'erede tra i pali di Samir Handanovic. L'attuale numero uno nerazzurro non potrà essere alla guida della squadra per molto e questo avrebbe spinto gli osservatori del club a guardare in alcune direzioni.

Da tempo si parla del possibile arrivo di Juan Musso, dall'Udinese, ma il portiere argentino ha un costo molto elevato che in questo momento costringerebbe l'Inter a tenersi a debita distanza. Ecco così spuntare il nome che non ti aspetti, quello di Emiliano Martinez, portiere attualmente in forza all'Aston Villa che sarebbe molto felice di poter provare un'esperienza nel calcio italiano, soprattutto in un grande club come quello milanese.

L'agente del portiere, Gustavo Goni, ha detto: "Sta dimostrando di essere uno dei migliori portieri del mondo. Ha tutto quel che serve per essere in quel lotto di portieri: statura, personalità, è bravo coi piedi, bravo nelle uscite e solido tra i pali. E' la dimostrazione pratica che le grandi carriere si costruiscono anche con pazienza, rispettando le tappe. Trasferirsi all'Aston Villa è stato un successo, è vero, ed è felice, ma avrebbe brillato in qualsiasi club compreso l'Arsenal. In Nazionale ora c'è e sono certo che prenderà la maglia da titolare per non lasciarla più". Il portiere, ventottenne, ha un contratto con scadenza a Giugno 2024, ma potrebbe lasciare i "Villans" per una cifra non superiore ai 25 milioni di euro.
 


💬 Commenti