Erling Haaland è uno degli attaccanti più ricercati sul mercato e al termine di questa stagione dovrebbe lasciare il Borussia Dortmund. Il campione norvegese, che piace in modo particolare alle principali società di Premier League oltre che a Barcellona, Real Madrid e Bayern Monaco, sarebbe un vecchio pallino della Juventus.

L'attaccante, che cinque anni fa, ancora giovanissimo, era stato proposto alla dirigenza torinese per 2,5 milioni di euro (al tempo ritenuti troppo per un calciatore della sua età), ora potrebbe essere veramente vicino alla Continassa. Si parla molto di altre piazze, ma il campione nato a Londra vorrebbe confrontarsi con il campionato italiano e dimostrare alla Juventus di essere perfetto per la "Vecchia Signora".

Dalla prossima estate si attiverà una clausola di rescissione presente nel suo contratto che permetterà di assicurarselo per 75 milioni (circa 90, bonus compresi). Il Borussia Dortmund è impossibilitato a fare qualsiasi mossa e chi arriverà con la cifra della clausola potrà acquistare l'attaccante nordico. Haaland, attualmente infortunato, aspetta novità dal proprio entourage.
 


💬 Commenti