Il Genoa grazie al successo in extremis contro la Juventus mantiene viva la speranza salvezza. Il rigore trasformato da Domenico Criscito al 95' ha regalato alla formazione ligure tre punti fondamentali. La società vede la luce in fondo al tunnel, ma il percorso da fare è ancora pieno di ostacoli.

Nel frattempo, però, la stessa dirigenza del "Grifone" avrebbe aperto alla possibilità di portare alla corte di mister Alexander Blessin un giocatore di peso, un attaccante in grado di segnare molti gol. Nel mirino, già da alcuni mesi, ci sarebbe Aleksandar Mitrovic, attualmente in forza al Fulham, militante nella Championship (la Serie B inglese). 

Il ventisettenne serbo in questa stagione ha collezionato 43 presenze segnando 43 reti, un numero monstre che sta spingendo i rossoblu, ma anche altri club a valutare l'acquisto della prima punta. Il roccioso giocatore ha un contratto molto lungo, con scadenza a Giugno 2026, ma potrebbe essere acquistato con un investimento vicino ai 15 milioni di euro, cifra che la nuova proprietà del Genoa avrebbe nelle sue corde. Mitrovic segue il campionato italiano e sarebbe pronto ad un eventuale trasferimento. Unico vero scoglio sarebbe l'ingaggio visto che l'attaccante ha un ingaggio di 2,5 milioni di euro netti a stagione.


💬 Commenti