Como, derby d'alta quota con il Milan per continuare a sognare
COMO - Uno sesto con 34 punti, l'altro secondo con 40. Como e Milan saranno di fronte al Giuseppe Sinigaglia giovedì 15 gennaio alle 20.45 con il profumo dell'alta classifica ben cucito addosso. Ed è anche un match che profuma di zona europea, per i rossoneri una consuetudine, per i lariani decisamente una novità. La squadra di Cesc Fabregas viene da un ottimo ruolino di marcia grazie ai tre acuti consecutivi con Lecce, Udinese e Pisa e al pareggio interno con il Bologna segnando otto reti e subendone una soltanto. Il Milan di Massimiliano Allegri, dal canto suo, dopo la sconfitta del turno d'esordio con la Cremonese, non si è più concesso mezza stecca arrivando al secondo posto a tre punti dai cugini nerazzurri. Le due compagini si sono affrontate nella storia 38 volte, ventisei in serie A, due in B e altrettante in Prima categoria, sei in Coppa Italia e due nel torneo lombardo. Il bilancio è di sette vittorie lariane, dieci segni ics e ventuno acuti rossoneri. L'ultima vittoria del Como risale alla stagione 1984-85 quando, sul terreno di un Meazza innevato, Matteoli e Bruno firmarono la vittoria.
INFORTUNATI, DIFFIDATI E SQUALIFICATI
Il Como ha quattro giocatori ai box per defezioni varie ovvero Addai per problemi al flessore, Diao per lesione al bicipite femorale, Goldaniga per un problema al tallone e Morata per una lesione di alto grado dell'adduttore sinistro. Il Milan ha Fofana in diffida e tre giocatori ai box ovvero Gimenez per un intervento alla caviglia, Loftus- Cheek per un problema muscolare e Pavlovic per un trauma cranico.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Il Como di Cesc Fabregas scende in campo con il 4-2-3-1 ovvero Butez tra i pali, difesa con Van Der Brempt e Moreno laterali di destra e sinistra e Diego Carlos e Kempf centrali, Perrone e Da Cunha a centrocampo, Vojvoda, Paz e Rodriguez in trequarti in appoggio a Douvikas unica punta.
Butez, Van Der Brempt, Moreno, Diego Carlos, Kempf, Perrone, Da Cunha, Vojvoda, Paz, Rodriguez, Douvikas. All.Cesc Fabregas.
Il Milan risponde con il il 3-5-2 ovvero con Maignan a presidio dei pali, De Winter, Tomori e Gabbia sulla linea difensiva, centrocampo con Saelemaekers, Estupinan, Ricci, Modric e Jashari e reparto offensivo con Fullkrug e Pulisic.
Maignan, De Winter, Tomori, Gabbia, Saelemaekers, Estupinan, Ricci, Modric, Jashari, Fullkrug, Pulisic. All.Massimiliano Allegri.