Il calcio statuniteste, lo sanno ormai anche le pietre, è il calcio del passato, del presente e del futuro a livello femminile. La Nazionale a stelle e strisce ha dimostrato di essere una vera e propria superpotenza riuscendo a vincere i Campionati del Mondo in due edizioni consecutive (2019 e 2015), oltre ad altri due conquistato nel 1991 e nel 1999.

Quattro vittorie in otto edizioni, decisamente niente male. Ed è per questo motivo che le calciatrici statunitensi sono sempre sotto la lente d'ingrandimento dei media. Tra le tante giocatrici del campionato c'è anche Danielle Marie Weatherholt, classe 1994 che quest'anno ha deciso di accettare il trasferimento all'OL Reign.

La natia di Laguna Beach è un centrocampista di contenimento che pensa più a difendere e a lottare su ogni pallone piuttosto che cercare gloria sotto porta. Lei, cresciuta nelle giovanili del SoCal Blues, è maturata a livello universitario con le Santa Clara Broncos dove, tra il 2012 e il 2015 ha collezionato 85 presenze e segnato 10 reti. A livello professionistico la calciatrice ha indossato la maglia delle Orlando Pride, con la quale in tre stagioni ha collezionato 73 presenze e segnato 3 reti. Dopo il prestito alle australiane del Melbourne Victory ora ecco la nuova avventura con la squadra di Tacoma dove la stessa Dani è alla ricerca di nuove sfide.


💬 Commenti