GUADALAJARA - Sotto di una rete, non si è scomposta e ha ribaltato la situazione volgendola a suo favore. La Corea del Sud comincia il suo Mondiale con le campane a festa superando per 2-1 in rimonta la Repubblica Ceca. La vittoria degli asiatici si può considerare meritata alla luce della predominanza esercitata in fase offensiva e del maggior numero di occasioni create.


 


 

PRIMO TEMPO – L'avvio delle ostilità vede la Repubblica Ceca pià aggressiva ma la prima occasione è dei sudcoreani che al 12' provano a rompere l'equilibrio con un'incornata di Han Beom su cross dalla sinistra, il tentativo termina però alto. Due minuti dopo è Lee a provarci dalla lunga distanza, Kovar, però, è bravo a sventare l'insidia in corner. La Corea del Sud prende con decisione possesso della manovra ma i cechi riescono a reagire al minuto 32 con un tiro dal limite di Sulc che termina alto. La Corea del Sud riprende però il possesso dell'offensiva e al 38' ci riprova con Heung- Min il cui tiro dal limite termina sopra la traversa. Sempre lui, un minuto dopo, con un sinistro dal limite spara a lato. Il primo tempo termina a reti bianche ma con gli asiatici decisamente più ispirati e pericolosi della squadra di Koubek.


 

SECONDO TEMPO - Al 6' la Corea del Sud riprende da dove aveva interrotto con il solito In Beom che, con un destro da distanza ravvicinata, non è però preciso. Al 12' Heung Min, su suggerimento in profondità di Son, prova a sorprendere Kovar senza riuscirci. La Repubblica Ceca sembra in difficoltà ma prova a scuotersi e lo fa nel modo migliore passando in vantaggio al 14' per merito di Krejci che trafigge Seung Gyu con un'incornata su rimessa laterale di Coufal. Al 22' la Corea del Sud si porta meritatamente in carreggiata grazie a In Beom che riceve la sfera su cross di Lee e, dopo una finta, trafigge Kovar per l'1-1. Al 34' Soucek andrebbe a rete di testa ma il direttore di gara non convalida ravvisando una posizione di fuorigioco. Al 49' Sadilek cerca di riportare in parità i cechi ma il suo tiro è ben neutralizzato da Seung Gyu.


 

TABELLINO


 


 

ESTADIO GUADALAJARA


 

COREA DEL SUD- REPUBBLICA CECA 2-1


 

COREA DEL SUD (3-4-3): Seung Gyu, Han Beom, Min Jae. Gi Hyuk, Young Woo, In Beom (39' st Jin Gyu), Seung Ho (40'st Jin Seob), Taeseok, Lee (24'st Tae-Seok), Son (25'st Hyeon Gyu) Jae Sung (17' st Chan Hwang). All. Hong Myung Bo


 

REPUBBLICA CECA (3-4-3): Kovar, Hranaca, Chaloupek, Krejci, Zeleny, Sojka (41'st Chytil), Coufal, Soucek, Provod (20'st Sadilek), Sulc (19'st Hlozek), Schick (20'st Chory).All. Miroslav Koubek,


 

Arbitro: Amin Mohamed Omar (Egitto)


 

Marcatori: s.t: 14' Krejici (RC), 22' In Beom (CS), 35' Hyeon Gyu (CS)


 

Ammoniti:Gi Hyuk


 


 

 


💬 Commenti