Lei è Georgia Yeoman-Dale, difensore classe 1994, che ha fatto parlare di se nel momento in cui ha deciso di lasciare la formazione del Sydney FC per indossare la maglia dell'altra squadra della città australiana, le Western Sydney Wanderers. La ventiseienne, che è un vero e proprio jolly, al momento del passaggio di maglia, nel 2018, aveva bisogno di una nuova sfida sportiva. 

Giocatrice di grande esperienza, Georgia, ha voglia di vincere con il suo attuale club con il quale, fino a questo momento, ha collezionato 7 presenze e segnato 2 reti. La natia di Canberra, che riesce a giocare al meglio sia come terzino destro che come centrocampista offensiva, ha fame di vittorie.

L'australiana ha iniziato la propria carriera come calciatrice nella squadra della sua città, al Canberra United, dove, tra il 2011 e il 2014 si era messa in luce con 28 presenze e 4 reti. Poi, nel 2014, è arrivato il trasferimento alle Newcastle Jets e in due anni ha totalizzato 21 presenze con 1 gol segnato. Infine, prima della sua attuale squadra, il biennio al Sydney FC con 27 presenze.

Yeoman-Dale, parlando del suo attuale club, ha detto: "Abbiamo una squadra attrezzata, non ci sono scuse ora. Abbiamo alcune ottime giovani giocatori che stanno maturando e rafforzando, oltre all'esperienza di calciatrici più mature. Credo che quest'anno ci sia davvero una buona opportunità per le Wanderers di farsi avanti e cercare di conquistare il titolo".
 


💬 Commenti