La salvezza non è ancora stata raggiunta, ma dopo tre vittorie consecutive per il Cagliari le cose cominciano a mettersi per il meglio. L'atteggiamento mentale della squadra è cambiato e fondamentale sembra essere stato l'arrivo in panchina di un combattente come Leonardo Semplici.

L'allenatore toscano, dopo il successo sulla Roma, ha detto: "Abbiamo fatto una prestazione di carattere, bella, contro una squadra importante. Siamo felici di questo risultato, nove punti in tre partite ci portano a riemergere e a lottare per quello che è il nostro obiettivo".

Semplici ha anche aggiunto: "La sconfitta del Benevento ci ha spronato ulteriormente? Bisogna guardare anche gli altri risultati però le nostre energie vanno spese per la nostra prestazione. Sapevamo di avere questa possibilità di avvicinarci e di attaccarci al treno giusto, l'abbiamo colta meritatamente. Abbiamo sofferto da squadra, siamo stati bravi. I ragazzi si stanno ritrovando. E' chiaro che il cammino è lungo ma siamo lì anche noi. Ora che ci siamo riavvicinati non possiamo assolutamente mollare, giustamente festeggiamo questa vittoria ma non abbiamo fatto ancora niente. Bisogna giocare con umiltà, questa deve essere la nostra forza e il nostro credo, senza ombra di dubbio".


💬 Commenti