Il Sassuolo, sempre molto attento a livello di mercato, spera di potere rivedere in campo il migliore Hamed Junior Traorè. Uomo mercato nella passata estate il centrocampista ha dovuto affrontare molti problemi, ma ora tutti si aspettano che alla ripresa si possa nuovamente vedere quel giocatore tanto ammirato nella seconda parte dello scorso campionato.

 

Il tecnico del Sassuolo, Alessio Dionisi, parlando proprio di Traoré ha sottolineato: "La speranza è che Junior riprenda il cammino interrotto a maggio. Abbiamo forzato il suo rientro dall'infortunio, nel senso, senza correre rischi, come era guarito dalla frattura, abbiamo cercato di dargli condizione giocando ma non è una cosa facile. Il merito che hanno avuto lui e lo staff è che Junior è arrivato alla sosta senza problemi fisici, al tempo stesso non ha trovato la miglior condizione. Ha fatto una seconda parte di stagione l'anno scorso all'altezza delle sue qualità. Il problema di Junior, tra virgolette, perché poi lui è giovane ma gli anni passano, è la continuità mentale, non è semplice trovare continuità in un campionato così competitivo e così mediatico, perché poi alla fine la visibilità può essere una bella cosa ma un boomerang, se non la sai gestire. E per un giovane non è semplice, se ti chiami Traoré e spesso l'anno scorso venivano concessi titoli importanti, se li meritava, ma devi andare spesso a cercare la continuità nella testa che può avere nelle gambe. Io ci sto provando. L'anno scorso ha fatto un campionato in crescendo, mi auguro che dalla ripresa si possa rivedere il Traorè della seconda parte di stagione. Nutro speranze perché deve essere la sua volontà, è la sua volontà, ma tra il dire e il fare un po' di differenza c'è, poi lo devi dimostrare".


💬 Commenti

Calcioline.com è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Rimini n. 1289/2009.

Alcune foto di questo blog e del relativo profilo e/o sito sono state reperite sul web.
Ove fosse stato violato il diritto di copyright, prego i proprietari di darne avviso alla mail [email protected] per la relativa rimozione.

Ogni testo e foto di proprietà di Calcioline.com non possono essere copiati o riprodotti, senza autorizzazione, ai sensi della normativa n.29 del 2001.

Powered by Slyvi