Si è conclusa la 30esima giornata del campionato di Serie B. Il campionato cadetto si rivela come ogni anno sempre più combattuto lasciando aperto ogni scenario. Proprio nell’ultimo turno è andato in scena il match tra il Brescia di Daniele Gastaldello ed il Genoa di Alberto Gilardino. La gara ha visto la squadra rossoblu trionfare con un sonoro 0-3 proprio in casa della squadra lombarda. Situazione differente per entrambi i club. Un periodo più che buio per il Brescia, mentre, il Genoa vede sempre più vicino il ritorno in Serie A.
Brescia: notte fonda e salvezza sempre più difficile

Il Brescia del patron Cellino è sempre più in crisi. Una situazione surreale per il club lombardo che in avvio di stagione aveva conquistato ben 15 punti nelle prime 6 giornate e sembrava poter dire la sua nel campionato. Da quel momento, però, risultati negativi e numerosi cambi in panchina hanno portato la squadra all’ultimo posto con soli 28 punti ed una salvezza distante ben 5 lunghezze. La vittoria manca addirittura dal lontano 27 novembre 2022 quando la squadra biancoblu si impose per 2-0 in casa contro la SPAL.
Della crisi del Brescia fa parte sicuramente anche il talento classe 2001 Pablo Rodriguez. Il ragazzo, arrivato nel mercato di gennaio dal Lecce, sembrava essere l’uomo giusto per poter risalire in classifica ma non ha mantenuto le premesse almeno fino questo momento. L’attaccante di origini spagnole ha raccolto solamente 8 presenze e 1 gol. Un attaccante rapido, forte nel dribbling e con il fiuto del gol che, fino a questo momento, non è riuscito a dimostrare tutto il suo valore.
Genoa: otto partite per completare il ritorno in Serie A

Il Genoa ha accelerato il proprio passo nelle ultime giornate e nell’ultimo turno ha consolidato il secondo posto in classifica che vorrebbe dire promozione in Serie A. Alberto Gilardino ha preso in mano una squadra che ad inizio stagione non era partita nel migliore dei modi. Il tecnico nativo di Biella è subentrato nel mese di dicembre e da quel momento ha conquistato ben 10 vittorie e 4 pareggi. Adesso la squadra ligure cercherà di ritornare in Serie A dopo la dolorosa retrocessione dello scorso anno.
Nella rosa del club rossoblu sono diversi gli uomini copertina come Albert Gudmundsson, Milan Badelj e Kevin Strootman. Una menzione in particolare, però, va fatta anche per Stefano Sabelli. Il difensore classe 1993 è rientrato dal prestito al Brescia nello scorso mercato estivo e si è confermato uomo-chiave per mister Gilardino. Sabelli nasce come terzino di destra ma si è dimostrato capace di ricoprire anche ruoli più offensivi nel centrocampo a 4 o nel 3-5-2. Fino a questo momento ha collezionato ben 23 presenze fornendo diversi assist. 


💬 Commenti