Lazio-Bayern Monaco: le probabili formazioni della partita

La partita tra Lazio e Bayern Monaco, presenta numerosi spunti tattici da considerare

TOPSHOT - The Champions League Trophy stands on display during the UEFA Champions League football group stage draw ceremony in Monaco on August 24, 2017.  / AFP PHOTO / VALERY HACHE        (Photo credit should read VALERY HACHE/AFP/Getty Images)

La partita che si giocherà tra Lazio e Bayern Monaco, sarà valida per gli ottavi di finale di Champions League. I biancocelesti, dunque, si ritroveranno a dover sfidare i campioni in carica, nel pieno di un periodo di forma che si conferma eccellente come al solito. Attualmente, i bavaresi ricoprono la prima posizione in Bundesliga, con tutti i favori del pronostico dalla loro parte.

La Lazio, invece, nonostante la sesta posizione si trova in una posizione di ripresa, trovandosi a pochi punti dalle prime quattro posizioni in classifica. La mentalità offensiva e mirata al contropiede della squadra allenata da Simone Inzaghi, potrebbe essere determinante ai fini del risultato. Tuttavia, va anche considerato l’elevato tasso tecnico degli avversari.

Lazio-Bayern Monaco, Immobile contro Lewandowski

LAZIO (3-5-2) - Reina; Patric, Acerbi, Musacchio; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile. All. S. Inzaghi. A disposizione: Strakosha, Alia, Hoedt, Parolo, Escalante, Cataldi, Akpa Akpro, Lulic, Fares, A. Pereira, Muriqi, Caicedo.
Bayern Monaco (4-2-3-1) - Neuer; Süle, Boateng, Hernandez, Davies; Kimmich, Alaba; Sané, Goretzka, Coman; Lewandowski. All. Flick. A disposizione: Hoffmann, Javi Martinez, Choupo-Moting, Sarr, Roca, Musiala, Zaiser.

Come si può notare, la chiave principale del match sarà lo scontro tra Immobile e Lewandowski, nel secondo duello che li vede attualmente vicini più che mai. Nello scorso anno, i due bomber si sono infatti contesi l’ambito riconoscimento della Scarpa D’Oro: duello vinto in maniera decisiva da Ciro Immobile. 


💬 Commenti