Lei è Ricarda Schaber, centrocampista attualmente in forza alla formazione dell'FC Colonia Femminile, nella Serie B tedesca, e la sua idea è chiara, crescere ancora e trovare l'equilibrio per essere un punto di riferimento per un club prestigioso a livello internazionale. Ma la giocatrice classe 1997 nella scorsa primavera ha fatto una scelta che ha spiazzato tutti, lasciare la massima categoria tedesca per sceldere di livello.

Proprio la calciatrice natia di Karlsruhe ha raccontato: "Il motivo principale della mia decisione? Non mi sentivo più a mio agio al Sand. E per me il cambiamento non è un passo indietro. L'FC è un grande club e vogliamo conquistare la promozione. Sapevo dove stavo andando e conoscevo già l'allenatore. Sascha (ndr: Sascha Glass, allenatore femminile dell'FC) era il mio allenatore a Sand. Per me, la mossa è stata la migliore che potesse accadere".

Schaber ha anche parlato di estetica vista la sua particolare bellezza. Nel 2011, infatti, la centrocampista era stata alla "Germany's Next Top Model", e in merito al fatto di essere identificata come una 'top model' ha risposto: "A quel tempo ero con mia madre e un amico come spettatori alla finale GNTM a Mannheim. Uno scout mi si avvicinò e mi disse che dovevo andare al casting. L'ho fatto e poi sono arrivata relativamente lontano. Ad un certo punto si parlava di viaggiare all'estero, ma all'epoca decisi di giocare a calcio e rimasi in Germania".


💬 Commenti