Il calcio argentino, si sa, è uno dei paesi che offre ogni anno un numero infinito di giocatori. Molti arrivano in Europa per diventare dei grandi campioni, ma altri, meno fortunati, non riescono ad emergere. Tra le seconde linee, ma non perchè meno talentuosi, al momento c'è Gaston Cesani, calciatore che milita nel Mqabba FC formazione che milita nel campionato maltese.

Il venticinquenne di Buenos Aires è un centrale che ha il desiderio di salire un nuovo step e i suoi agenti sono al lavoro per portarlo là dove merita. Per lui si sono già interessate alcune società italiane, ma un paio di piste porterebbero anche in Spagna. Cesani, in Italia ha già vissuto, vista l'esperienza con la maglia del Nerostellati.

Con un passato nel River Plate Under20 e nel Platense ora Gaston aspetta il suo momento. Proprio il calciatore classe 1995, in esclusiva ai microfoni della nostra testata giornalistica, ha dichiarato: "Conosco l'Italia per averci vissuto una breve esperienza. Ora sono a Malta, ma il mio desiderio è quello di tornare a giocare in un campionato del Bel Paese".

"Argentina e Italia sono accomunate da grandi sentimenti. In campo sono un lottatore e cerco di conquistare ogni pallone. Ho il contratto in scadenza e il mio entourage ha il compito di portarmi in uno dei principali campionati europei", ha poi concluso il calciatore sudamericano.


💬 Commenti