Sembra vicino alla fine il matrimonio tra la Juventus e Matthijs De Ligt. Il difensore centrale olandese, che era arrivato in maglia bianconera consigliato al tempo anche da Cristiano Ronaldo, dopo due annate non proprio da ricordare, avrebbe chiesto alla dirigenza torinese di poter cambiare aria.

Il calciatore piace fortemente al Chelsea, ma anche al Manchester City, e questo potrebbe accelerare l'operazione. L'unico scoglio da superare sarà la clausola rescissoria di 120 milioni di euro cui la "Vecchia Signora" non ha nessuna intenzione di rinunciare. De Ligt ha il contratto in scadenza a Giugno 2024 quindi la Juventus in questo momento ha tutta la forza decisionale sul futuro del giocatore.

Se una società si presenterà con i milioni della clausola allora l'olandese potrà partire. L'Amministratore delegato bianconero Maurizio Arrivabene, ha sottolineato: "Impossibile trattenere un giocatore che se ne vuole andare. Ma è sempre una questione di numeri, non è che se uno vuole andare via gli rispondi: prego, accomodati. Però dal tavolo della trattativa bisogna alzarsi tutti e tre soddisfatti. Vale sempre l'articolo quinto: chi ha i soldi ha vinto".


💬 Commenti