Calciomercato Juventus: Gundogan nei piani di Pirlo

Scritto da Simone Beltrambini  | 

Ci sono giocatori unici che in una squadra possono fare la differenza e sicuramente İlkay Gundogan è uno di questi. Il centrocampista del Manchester City di Pep Guardiola sta disputando una stagione sopra le righe e con la maglia dei "Citizens" continua a regalare emozioni importanti.

Il trentenne di Gelsenkirchen attualmente è considerato tra i più forti al mondo nel suo ruolo ed è per questo che molti club sarebbero interessati al suo cartellino. Va detto che il giocatore a Manchester sta molto bene, ma anche che con un contratto in scadenza a Giugno 2023 e visti gli anni per lui potrebbe essere arrivato il momento di provare una nuova esperienza professionale.

La Juventus, alla ricerca di giocatori con le qualità del tedesco, starebbero valutando la possibilità di acquistarlo. Attualmente il suo cartellino avrebbe una valutazione di circa 40 milioni di euro. Il Direttore sportivo Fabio Paratici, nonostante il periodo pandemico e i problemi finanziari di ogni club, vorrebbe cercare un approccio per valutare la possibilità di portare il centrocampista alla Continassa. Al momento la trattativa appare complicata visti anche i 15 gol stagionali di Gundogan che ne fanno il tedesco più prolifico di tutti i campionati europei. Andrea Pirlo, tecnico bianconero, sarebbe felice di avere alla Juventus un giocatore come il teutonico.
 


💬 Commenti