Il Napoli sta vivendo il suo 'anno zero' con la decisione di ridimensionare il monte ingaggi e dunque cambiare progetto tecnico. Tra i giocatori in partenza potrebbe esserci anche il roccioso difensore centrale Kalidou Koulibaly. Il senegalese ha molto mercato e potrebbe portare nelle casse azzurre almeno 40 milioni di euro, cifra difficile da raggiungere tra dodici mesi.

E se Koulibaly dovesse partire chi potrebbe essere la migliore alternativa? Tra i nomi emersi in queste settimane ci sarebbe anche quello dell'ungherese Attila Szalai. Il difensore centrale è sotto contratto con i turchi del Fenerbahce e per cambiare aria sarebbe necessario un investimento di 10 milioni di euro.

Visto il contratto in scadenza al 2025 il Napoli potrebbe puntare a un prestito biennale oneroso così da spalmare nel tempo l'acquisto del calciatore classe 1998. Anche il Commissario tecnico dell'Ungheria, Marco Rossi, ha parlato positivamente di Szalai: "Attila Szalai erede di Koulibaly? Lo consiglierei, ha un'umiltà eccezionale. In un campionato come quello italiano diventerebbe un calciatore importante in pochissimo tempo. Ha forza e velocità, ha senso del corpo e della posizione. Non ci sono molti difensori con le sue caratteristiche in Europa. Il Napoli farebbe un affare a prendere uno come lui".
 


💬 Commenti