Nell'anno in cui Matthijs De Ligt passò alla Juventus il suo grande amico all'Ajax Frenkie De Jong passo al Barcellona. Allora il centrocampista mandò messaggi proprio il calciatore bianconero per convincerlo a trasferirsi in terra spagnola, al "Camp Nou", ma a distanza di tempo ecco che la situazione potrebbe clamorosamente capovolgersi.

Secondo fonti molto vicine al club blaugrana, infatti, il mediano di costruzione olandese sarebbe in rotta con il tecnico Xavi tanto che i vertici del Barcellona avrebbero già identificato il suo sostituto. Secondo l'eminente "AS" infatti ci sarebbe un accordo di massima con il Valencia per l'arrivo in azulgrana del talentuoso Carlos Soler. 

Con queste basi il Direttore sportivo della "Vecchia Signora" Federico Cherubini sarebbe intenzionato ad intavolare una trattativa per portare De Jong alla Continassa. Il ventiquattrenne di Arkel ha il contratto in scadenza a Giugno 2026 e una valutazione di mercato di 70 milioni di euro, ma la Juventus potrebbe puntare a una operazione in stile Morata con un 'investimento' rateizzato nel corso di un biennio.


💬 Commenti