E' stato convocato a sorpresa dal Commissario tecnico della Nazionale italiana Roberto Mancini e così ecco che tutte le attenzioni si sono immediatamente spostate sull'attaccante ventitreenne 'argentino' Mateo Retegui. Il calciatore, con doppia cittadinanza, ha accettato di rispondere alla chiamata del selezionatore jesino ed ora per lui si potrebbero aprire anche le porte della Serie A.

Attualmente in prestito al Tigre, dove ha segno la bellezza di 25 reti in 33 presenze, Retegui è una prima punta che, se messo in condizione, vede benissimo la porta avversaria. Su di lui si sarebbe già portato il Milan, da tempo alla ricerca di un nuovo attaccante. Il cartellino di Retegui, nato a San Fernando, è di proprietà del Boca Juniors, ma nell'estate 2024 andrà in scadenza. Il padre-agente del calciatore, interrogato su un possibile futuro italiano ha ammesso che potrebbe esserci un dstino nel vecchio continente.

"Sappiamo che in Italia ci sono diversi club su di lui, la società parlerà con chi mostrerà maggiore interesse. Secondo me è pronto per un grande salto, poi sarà il tempo a dire se saprà mantenersi a questi livelli. È un attaccante bravo con entrambi i piedi. Pur essendo alto 190 centimetri è molto tecnico, gli piace gestire il pallone. Tra i suoi modelli ci sono Ibrahimovic, Van Basten, Vieri e Batistuta", ha detto Retegui senior. 


💬 Commenti