Calciomercato Atalanta: Gasperini nel mirino della Juventus

Scritto da Stefano Ceccarelli  | 

L'Atalanta di Gian Piero Gasperini, dopo una stagione esaltante, ha chiuso con due sconfitte che sono sicuramente costate tanto. La Coppa Italia persa contro la Juventus ha lasciato il segno tanto che all'ultima casalinga contro il Milan la macchina da gol nerazzurra si è clamorosamente inceppata.

Ma l'allenatore non è assolutamente in discussione e a confermarlo ci ha pensato l'Amministratore delegato Luca Percassi che, di fatto, ha blindato il tecnico: "Il calcio è fatto per essere smentiti esattamente quando sei certo di fare una cosa corretta. La nostra certezza è il mister, abbiamo un vissuto talmente importante che decidiamo di ripartire da lui ogni stagione. Ci dà molti stimoli, ripartiamo da lui". 

"Ci parliamo tutti i giorni, non sarà necessario fare un punto a fine stagione, avendo viaggiato tanto ci sono stati momenti di confronto. Ovvio che il calcio è una materia dinamica, quello che non era ieri può essere domani, però partendo da sempre quella che è la nostra speranza cioè fare le cose fatte per fare il bene della società. Poi quando si fanno le cose per il calciomercato quelli sono i presupposti, il campo poi ti può più o meno premiare. È normale che sia così", ha aggiunto il dirigente "Orobico". Il contratto di Gasperini scadrà a Giugno 2024. Parole sicuramente importanti, ma che potrebbero andarsi a scontrare con una eventuale chiamata da parte della Juventus. I bianconeri, infatti, starebbero facendo alcune importanti valutazione e il "Gasp", un ex della "Vecchia Signora", potrebbe essere il nome adatto per avviare la rifondazione basata su tanti giovani.


💬 Commenti