Lo Spezia ha fatto il suo miracolo sportivo riuscendo a conquistare la salvezza in Serie A, addirittura con una giornata di anticipo rispetto alla fine del campionato. Un traguardo storico che sicuramente accentua il lavoro dell'allenatore, Vincenzo Italiano, uno partito dal basso che ha dimostrato di meritare un posto tra le grandi.

Ora però la società spezzina sarebbe al lavoro per cercare di riconfermare l'allenatore che, secondo fonti a lui vicine, sarebbe il prescelto per sostituire Roberto De Zerbi sulla panchina del Sassuolo. Stefano Chisoli, Presidente dello Spezia, ha dichiarato: "Il futuro di Italiano? Non so, lui è affezionato allo Spezia, ha ancora un contratto con noi. Parlerà con la proprietà ma noi tutti speriamo che rimanga".

Il diretto interessato, intanto, ha sottolineato: "Abbiamo vissuto una cessione societaria nel bel mezzo della stagione e questa è stata una difficoltà da aggiungere alle altre. Lo staff societario è composto da persone appassionate, anche loro aspettavano il verdetto finale. Aver mantenuto la serie A è fondamentale. Ora ci vedremo e parleremo. Il futuro? Per me è come se fosse arrivata una società nuova che ancora non ha chiamato tutti i componenti della squadra, vediamo che intenzioni hanno. A Spezia si sta bene".


💬 Commenti