Matilde Lundorf Skovsen ha appena ventuno anni, ma sta dimostrando di avere grandi qualità per imporsi all'attenzione. In estate si è accorta di lei la dirigenza della Juventus Women che ha deciso di portarla a Torino come nuovo rinforzo. La calciatrice nata a Nottingham, ma danese di Nazionalità, con la maglia bianconera ha già collezionato 8 presenze.

Il difensore è un elemento in grado di garantire copertura e assistenza alle giocatrici più avanzate. Lei è cresciuta dapprima nelle giovanili dello Skovbakken e successivamente in quelle del Paris Saint-Germain. L'esordio a livello di prima squadra è arrivato nella stagione 2016-2017 grazie al ritorno allo Skovbakken.

Successivamente, nel biennio vissuto al VSK Aarhus, ha dimostrato grande continuità di rendimento con ben 48 presenze e anche una rete segnata. La Juventus Women, invece, ha notato Lundorf lo scorso anno quando era tra le fila del Brighton & Hove. La dirigenza torinese ha deciso di trovare l'accordo per un anno di contratto, ma la partecipazione della danese così attivamente fa presagire che presto potrebbe arrivare il rinnovo.


💬 Commenti