Le quote vincente Champions danno ampio spazio alle squadre che nella storia di questa competizione sono state le migliori ma anche a diverse sorprese che quest’anno, stanno caratterizzando il torneo con prestazioni da favola.

La storia della Coppa dei Campioni, oggi conosciuta come Champions League, è ricca di curiosità, e rappresenta il torneo più antico, per questo anche il più complicato e difficile nel mondo del calcio. Le squadre europee sono quelle che hanno sempre dimostrato il miglior gioco nei principali campionati nazionali di altissima qualità. Ecco le probabili candidate per la vittoria della Champions League 2023.

Manchester City: la favorita assoluta

Le quote Champions League dei marcatori e delle favorite per la vittoria danno il Manchester City come vincente della competizione a 2.75, mentre Haaland è il favorito per la vittoria della classifica marcatori, quotato a 2.62. Il City è arrivato soltanto una volta in finale, perdendo contro il Chelsea, tuttavia la squadra di Pep Guardiola presenta uno dei migliori organici al mondo.

Bayern Monaco e PSG tra le favorite alla vittoria del torneo

Queste due squadre sono le probabili candidate a vincere la competizione, ma soltanto una di loro potrà riuscirci. La quota dei bavaresi è fissata a 6, mentre il PSG vincente competizione è quotato a 7. I francesi possiedono un organico con tantissimi campioni, che include l’ex Campione del Mondo (attuale vice) Mbappe, e il Campione del Mondo 2022: Lionel Messi. Il francese, insieme a Salah, domina la classifica dei capocannonieri a quota 7 reti nei gironi.

Il Liverpool a quota 8.5 si prepara a scendere in campo

I Reds rientrano nei favoriti per la vittoria della Champions League, nonostante in Premier stiano affondando nella metà classifica. Tuttavia, nelle ultime 5 competizioni il Liverpool ha raggiunto 2 volte la finale, vincendo la Coppa dalle Grandi Orecchie nel 2019.

Il Real Madrid: la migliore squadra di Champions

I Blancos rappresentano la storia di questa competizione, con ben 14 vittorie nelle 17 finali totali disputate. Nelle ultime 10 edizioni della competizione, il Real ha vinto la Champions 5 volte, questo significa un abbondante 50%. Di queste, 3 vittorie sono state con Zidane in panchina, nel triennio 2016 – 2017 – 2018 e 2 con Carlo Ancelotti, nel 2014 e nel 2022. La quota a 10 per la vittoria dei Blancos della Champions 2023, indica chiaramente che rientrano tra i favoriti anche quest’anno.

Sorpresa Napoli: i Partenopei volano in Serie A e Champions

Il Napoli di Spalletti sta riscrivendo non solo la storia del club ma anche quella del calcio, con i suoi record segnati a raffiche di gol. Sono 20 le reti segnate nelle gare dei gironi, tutte nelle prime 5 gare disputate, inoltre, anche in Serie A i Partenopei dominano e si preparano a festeggiare il terzo Scudetto.

La quota per il Napoli vincente Champions League è 13, da non sottovalutare, perché quest’anno i Partenopei stanno dimostrando di saper giocare un calcio totale, capace di sfidare qualsiasi concorrente.


💬 Commenti

Calcioline.com è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Rimini n. 1289/2009.

Alcune foto di questo blog e del relativo profilo e/o sito sono state reperite sul web.
Ove fosse stato violato il diritto di copyright, prego i proprietari di darne avviso alla mail [email protected] per la relativa rimozione.

Ogni testo e foto di proprietà di Calcioline.com non possono essere copiati o riprodotti, senza autorizzazione, ai sensi della normativa n.29 del 2001.

Powered by Slyvi