La Salernitana, dopo una salvezza clamorosa, è ripartita con la fame di chi vuole stupire. Dopo un mercato estivo di tutto rilievo il gruppo agli ordini del tecnico Davide Nicola ha rischiato di uscire dall'Allianz Stadium di Torino con la posta piena. La Juventus è riuscita a pareggiare in extremis, ma la squadra di Salerno ha mostrato straordinarie qualità.

Solo pochi giorni fa il Direttore Sportivo del club, Morgan De Sanctis, in merito al mercato estivo aveva ammesso: "La Salernitana grazie alla Proprietà ha fatto investimenti importanti, abbiamo fatto quindici operazioni in entrata e ventidue operazioni in uscita. L'obiettivo era arricchire e migliorare la rosa anche con calciatori che già conoscevano il campionato italiano. Siamo soddisfatti del lavoro fatto perchè abbiamo mantenuto anche otto undicesimi dei titolari del finale della scorsa stagione che hanno compiuto il miracolo salvezza. Questo è un valore che andava riconosciuto a chi aveva fatto bene l'anno scorso e pensiamo possa continuare a fare bene con la Salernitana".

"Penso che adesso abbiamo zero alibi e ci sia un profondo senso di responsabilità da parte di tutti per fare in modo che questa squadra sia competitiva tutte le domeniche su tutti i campi. Quando è iniziato il mercato abbiamo valutato la necessità di migliorare la difesa, completare il centrocampo e cambiare le caratteristiche della fase offensiva. Volevamo creare un'idea di squadra forte e rocciosa. Non fissiamo degli obiettivi precisi ma ci deve essere la consapevolezza in tutti che si puo' fare meglio di quanto prefissato ad inizio mercato", ha concluso il Diesse della Salernitana.


💬 Commenti