In estate, nelle ultime ore di calcio mercato, il Bologna ha accettato di cedere il talentuoso difensore Takehiro Tomiyasu agli inglesi dell'Arsenal. Una operazione sicuramente conveniente per la dirigenza felsinea che ha 'piazzato' il calciatore giapponese per la cifra di 20 milioni di euro più 3 per eventuali bonus.

Dopo appena un mese di vita in quel di Londra per l'ex rossoblu è già il momento di sorridere perchè i tifosi dei "Gunners" gli hanno conferito il titolo di "player of the month" (giocatore del mese), ricevendo il 51% dei voti. Tomiyasu, nelle quattro partite disputate ha partecipato a ben tre successi e un pareggio con appena una rete al passivo.

Basti pensare che l'Arsenal, prima del suo arrivo, aveva perso tutte le tre gare precedenti. L'allenatore dei londinesi, Mikel Arteta, parlando del giapponese ha sottolineato: "Si vede che per lui è un sogno essere qui e lo sta facendo nel modo giusto, con la passione ma con il giusto impegno, e anche con la giusta dose di sicurezza. Sono molto impressionato, si è adattato in modo davvero naturale".


💬 Commenti