Andrea Norheim, attaccante norvegese in forza alla formazione del Pitea IF dal 2018, sta crescendo e vista la sua ancora giovane età (appena ventiduenne) in molti si aspettano da lei cose importanti. Parte integrante anche della Nazionale Under-23 la ragazza, cresciuta in una famiglia di sportivi, ha voglia di dimostrare di essere pronta per vincere.

Con la maglia del suo attuale club la giocatrice ha collezionato 21 presenze e segnato 4 reti, anche se il suo momento migliore è stato quello con la Nazionale di Norvegia a livello di Under-19 con cui ha collezionato 28 presenze e segnato ben 14 reti. La sua storia dice che è maturata nelle giovanili del Bryne, prima, e del Klepp, dopo, per poi esordire a livello di prima squadra proprio con il Klepp dove ha disputato 19 partite e segnato 4 gol.

Norheim ha poi avuto l'opportunità di fare un'esperienza importante all'estero con la maglia della squadra francese dell'Olympique Lione con cui, nella stagione 2016-2017, ha potuto festeggiare la vittoria di campionato francese, coppa di Francia e UEFA Women's Champions League. Il ritorno in patria è poi coinciso con il titolo nazionale proprio con il Pitea IF.


💬 Commenti