Lo scorso 14 giugno è arrivato a Roma Nemanja Matic, centrocampista di 33 anni che nell'ultima stagione ha vestito la maglia del Manchester United, squadra per la quale ha segnato due gol e servito 8 assist dal 2018 ad oggi. Matic è una vecchia conoscenza del tecnico dei giallorossi Josè Mourinho, visto che il portoghese ha già allenato il mediano quando era sulla panchina del Chelsea.

E' stato proprio lo "Special One" a insistere con la società per portarlo a Roma proponendogli un contratto da 3,5 milioni più un bonus di altri 4; il contratto vincola il giocatore per un anno ma se dovesse giocare la metà delle partite della prossima stagione esso si rinnoverà automaticamente fino al 2024. Il regista serbo probabilmente verrà usato al posto di Jordan Veretout, che con ogni probabilità lascerà la squadra in questa finestra di mercato, e potrebbe sostituire Bryan Cristante soprattutto nelle partite di Europa League dove dovrà far valere le sue qualità tecniche e la sua fisicità.

Questo è solo il primo acquisto della Roma in questo calciomercato che anche per le altre squadre italiane si preannuncia pieno di trasferimenti. Per tornare in vetta alla Serie A servono giocatori di qualità, soprattutto se si vuole puntare alto, anche in Europa, ed sarà fondamentale avere una panchina lunga con giocatori freschi che siano in grado di ribaltare il risultato delle partite più difficili.

Ma il mercato della Roma non si fermerà a Matic. Un altro giocatore che piace molto all'allenatore portoghese sarebbe Davide Frattesi, centrocampista in uscita dal Sassuolo che potrebbe rafforzare anche il reparto offensivo grazie ai suoi spunti interessanti che ci ha abituato a vedere nell'ultimo campionato con i neroverdi. Inserimenti offensivi che abbiamo notato anche nelle ultime partite dell’Italia in Nations League, nelle quali però non è riuscito a trovare la via del gol. Frattesi sarà il prossimo colpo di mercato della Roma? Gli indizi fanno pensare che potrebbe essere pronto per trasferirsi a Trigoria.


💬 Commenti