La Juventus è tornata a fare la Juventus e nel secondo match di Champions League, quello casalingo contro il Chelsea campione d'Europa in carica, nonostante le assenze di Dybala e Morata, ha sfoderato una prestazione sopra le righe riuscendo ad imporsi con intelligenza tattica alla forza degli inglesi.

Il match ha vissuto di momento di predominio territoriale da parte dei londinesi, con i bianconeri che spesso e volentieri si sono imposti di giocare di rimessa con l'obiettivo di fare male al momento giusto. E al primo minuto della ripresa, con una azione manovrata in velocità Federico Chiesa, assistito da Bernardeschi, ha trafitto l'estremo avversario Mendy. 

Il Chelsea, e soprattutto Romelu Lukaku, sono apparsi incapaci di fare male sul serio, merito, del lavoro della squadra di casa e dei dettami tattici di Allegri. La Juventus a questo punto si trova in testa al proprio girone a punteggio pieno.

IL TABELLINO
JUVENTUS-CHELSEA 1-0

Marcatori: 1' st Chiesa (J)
Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur (38' st Chiellini), Locatelli, Rabiot (32' st McKennie); Cuadrado, Bernardeschi (20' st Kulusevski), Chiesa (32' st Kean).
A disp.: Pinsoglio, Perin, De Sciglio, Rugani. All.: Allegri
Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Christensen (30' st Barkley), Thiago Silva, Rüdiger; Azpilicueta (17' st Loftus-Cheek), Kovacic, Jorginho (17' st Chalobah), Alonso (1' st Chilwell); Havertz, Ziyech (17' st Hudson-Odoi); Lukaku.
A disp.: Kepa, Bettinelli, Werner, Niguez Esclapez, Sarr. All.: Tuchel
Ammoniti: Cuadrado (J); Alonso, Ziyech, Rüdiger (C)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Manzano (Spa)


💬 Commenti