Calvin Stengs, esterno d'attacco attualmente in forza alla formazione olandese dell'AZ Alkmaar, sarebbe in lizza per un posto da protagonista all'Atalanta. La dirigenza "Orobica", infatti, starebbe lavorando sul fronte offensivo alla ricerca di un erede di Josip Ilicic, arrivato alla fine della sua storia bergamasca.

Il giocatore olandese, classe 1998, fa già parte del gruppo della Nazionale "Oranje" e il club del presidente Antonio Percassi vorrebbe cercare di chiudere l'operazione al meglio e in tempi brevi. Il ragazzo, dalle origini surinamesi, con la maglia del suo attuale club ha collezionato 82 presenze segnando anche 17 reti. Con l'Olanda, invece, dove è stato convocato per la prima volta nel 2019, fin qui ha totalizzato 7 gettoni di presenza.

Stengs è un'ala destra, ma si sa comportare bene anche sul lato opposto del campo e all'occorrenza può essere impiegato come centrocampista centrale. Il ragazzo ha una valutazione di circa 14 milioni di euro e un contratto in scadenza a Giugno 2023. Per l'Atalanta potrebbe essere uno dei prossimi colpi di mercato.


💬 Commenti