Dopo l'esonero di Lampard il Chelsea ha ufficializzato il suo nuovo allenatore, Thomas Tuchel. L'ex Paris Saint-Germain ha sottoscritto il contratto che lo lega alla società londinese. Nel comunicato, apparso sul sito istituzionale dei "Blues", è possibile leggere: "Tuchel sarà il primo tedesco ad allenare il Chelsea e arriva dopo aver guidato il PSG a quattro titoli importanti e alla finale di Champions League".

L'allenatore, che al Chelsea ritrova due suoi ex giocatori come Christian Pulisic e Thiago Silva, che ha allenato rispettivamente durante i suoi periodi a Dortmund e a Parigi, torna in panchina dopo l'esonero patito proprio in terra francese. L'allenatore ha sottoscritto un contratto di 18 mesi con possibilità di prolungamento.

Proprio il neo allenatore del Chelsea ha dichiarato: "Vorrei ringraziare il Chelsea FC per la fiducia riposta in me e nel mio staff. Abbiamo tutti il ​​massimo rispetto per il lavoro di Frank Lampard e per l'eredità che ha lasciato al Chelsea. Allo stesso tempo, non vedo l'ora di incontrare la mia nuova squadra e competere nel campionato più emozionante al mondo. Sono grato di far parte ora della famiglia Chelsea: è fantastico!".


💬 Commenti