UFFICIALE: Ada Hegerberg al Lione fino al 2024

Scritto da Simone Beltrambini  | 

Il calcio al femminile, soprattutto in certi paesi, è decisamente avanti rispetto a quello di casa nostra, anche se negli ultimi tempi le formazioni di maggiore prestigio come Juventus Women e Fiorentina Femminile hanno dimostrato di essere pronte alla sfida anche con i top clubs europei.

Una delle formazioni più forti in assoluto è senza ombra di dubbio proprio il Lione che in Champions League ha eliminato le bianconere campionesse d'Italia in carica. Proprio in questi giorni il club transalpino ha raggiunto l'accordo per il rinnovo contrattuale di una delle calcitrici più forti al Mondo, Ada Hegerberg.

Il messaggio lanciato dall'attaccante norvegese, ferma ai box da quasi un anno per la rottura del crociato destro, è stato importante visto che i vertici della società hanno voluto rinnovarle la fiducia addirittura fino al 2024. Lei ha ringraziato scrivendo: "Mon jardin. Ma maison. Ensemble jusqu’en 2024 (Il mio giardino. La mia casa. Insieme fino al 2024, traduzione)". La venticinquenne con la maglia dell'Olympique Lyonnais Féminin in sei stagioni, dal 2014 ad oggi, ha messo insieme 117 presenze segnando il numero record di 144 gol.


💬 Commenti