Caroline Graham Hansen, classe 1995 di Oslo, è una di quelle giocatrici di cui forse si parla poco, ma che ha sicuramente il diritto di venire annoverate tra le più vincenti. La norvegese attualmente indossa la maglia del FC Barcellona nella Primera División spagnola, maglia che indossa dal 2019.

In pochissimo tempo la calciatrice nordica si è ritagliata il suo spazio riuscendo a collezionare 20 presenze farcite da 9 reti. Lei, che sa fare il suo dovere nel ruolo di ala, è anche un punto di riferimento della Nazionale del proprio paese. Con le scandinave dal 2011 la Graham Hansen ha collezionato qualcosa come 85 presenze e soprattutto segnato 38 gol.

Dopo la crescita nelle giovalini del Lyn, l'esterno offensivo ha indossato anche le maglie di Stabaek, Tyreso e VfL Wolfsburg. Queste esperienze le hanno permesso di vincere titoli importanti a cominciare da 2 Toppserien (Campionati Norvegesi) e 3 Coppe di Norvegia. In terra teutonica, con il Wolfsburg sono invece arrivate 3 Frauen-Bundesliga e 5 DFB-Polak (Coppe di Germania). Infine, non sazia, appena vestita la maglia delle blaugrana Caroline ha aggiunto al proprio palmares anche la Primera División 2019-2020, la Copa Catalunya (2019) e la Supercopa del Espana (2020). Insomma dove va la norvegese arrivano titoli, che sia solo un caso?


💬 Commenti