Il Milan del futuro sarà fondato su un gruppo di giocatori giovani e di qualità che potranno essere fondamentali per un lungo periodo di successi. Proprio il Direttore tecnico Paolo Maldini, supportato come sempre dal Direttore sportivo Frederic Massara, vorrebbe cercare di tornare a fare mercato in Sud America con un obiettivo già chiaro.

Nel mirino del dirigente rossonero ci sarebbe infatti Luis Guilherme, calciatore estroso e di grande qualità che solo pochi giorni fa ha firmato il suo primo contratto da professionista con la società del Palmeiras. Il centrocampista sedicenne ha sottoscritto un accordo fino al 2025, tempo limite consentito per i minorenni e i rossoneri starebbero iniziando a seguirne la crescita per valutarne un eventuale acquisto una volta che avrà raggiunto la maggiore età. 

Il Palmeiras, molto preoccupato dalle attenzione che il Real Madrid ha avuto negli ultimi tempi per i calciatori brasiliani (vedi Rodrygo e Vinicius) avrebbe posto nel contratto del ragazzo una clausola anti "Merengues" del valore di 60 milioni di euro. Il Milan del nuovo corso e della nuova proprietà potrebbe così trovare terreno fertile per un tentativo futuro.
 


💬 Commenti