C'è un giocatore che il Milan segue da tempo, ma che gli ovvi motivi è sempre rimasto lontanissimo dai pensieri rossoneri. Il nome in questione è quello di una vecchia conoscenza della Serie A, Philippe Coutinho. Il trenquartista, arrivato all'Inter ancora molto acerbo, è esploso una volta trasferitosi al Liverpool.

Poi il passaggio al Barcellona in un mercato invernale che rimase nella storia per cifre pagate. Ma dall'approdo in blaugrana il brasiliano non ha più trovato quella serenità calcistica vissuta ad Anfield. Due anni al Bayern Monaco non sono serviti a molto ed ora, nuovamente in terra spagnola, Coutinho aspetta notizie sul futuro.

Il Milan, grazie al lavoro del Direttore tecnico Paolo Maldini, vorrebbe cercare la mossa per riportare Coutinho a Milano, anche sulla sponda opposta del naviglio. Il giocatore è in uscita dal Barcellona, ma su di lui ci sarebbero anche le inglesi Everton e Newcastle. In scadenza a Giugno 2023 la sua valutazione si sarebbe ribassata fino agli attuali 15 milioni di euro. Il Milan ci pensa e potrebbe piazzare il colpo a sorpresa.


💬 Commenti