A un certo punto del mercato di riparazione sembrava vicino l'acquisto da parte del Milan del difensore Mohamed Simakan, ma l'infortunio occorso al giocatore di proprietà dello Strasburgo ha frenato la trattativa, anche se i ben informati sono certi che i vertici rossoneri starebbero comunque portando avanti il discorso in ottica estate 2021.

Con un repentino cambio di programma il Direttore tecnico del "Diavolo" Paolo Maldini avrebbe intavolato un dialogo con la dirigenza del Chelsea per cercare di strappare ai "Blues" il giovane Fikayo Tomori. Il ventitreenne canadese, ma naturalizzato inglese, ha un contratto con i londinesi fino a Giugno 2024 e il suo allenatore non vuole sentire parlare di cessione.

Proprio Frank Lampard, allenatore del Chelsea, ha parlato di Tomori, difensore che piace al Milan, spiegando: "Ha assolutamente un futuro a lungo termine. Vedremo se e quando partirà in prestito. L'ho portato in prestito al Derby ed è stato uno dei migliori giocatori della Championship. C'è un piano a lungo termine per Fikayo nella mia testa e se andrà in prestito sarà per crescere e tornare come un giocatore migliore". Quindi Milan possibile, ma solo con la formula del prestito e con la garanzia di giocare.


💬 Commenti