La Fiorentina è la prima società di Serie A a muoversi concretamente per il mercato di Gennaio. Il Direttore sportivo Daniele Pradè, infatti, ha piazzato in anticipo il primo colpo in entrata. Si tratta di Jonathan Ikoné, calciatore che i viola hanno seguito e per il quale hanno trovato l'accordo con i francesi del Lille.

L'agente del giocatore, Andy Bara, avrebbe definito gli ultimi dettagli dell'operazione, che, grazie all'accordo raggiunto con la dirigenza francese porterebbe Ikonè alla Fiorentina per una cifra vicina ai 15 milioni di euro più 6 di bonus e una percentuale sulla rivendita.

Intanto, in uscita, ecco arrivare la conferma per l'oggetto misterioso dell'ultimo anno, Kokorin. L'attaccante russo è in partenza e dovrebbe fare ritorno in patria. Roman Teryushkov, dirigente del Khimki, ha confermato: "Abbiamo una lista estesa che contiene giocatori che sono free agent in un modo o nell'altro o che potrebbero cambiare squadra in futuro. Kokorin e Zhirkov sono lì, ma ora questo non è altro che un elenco di ricerche. Ci sono molti giocatori in quella lista, lo ripeto. Ma i nostri desideri per tutti i giocatori di questa lista non sono ancora stati messi su carta".


💬 Commenti