Il Milan guarda al futuro con attenzione tanto che la dirigenza rossonera, almeno secondo alcune indiscrezioni, sarebbe praticamente già pronta a sferrare l'assalto a un giocatore di assoluta qualità. Nel mirino, infatti, ci sarebbe Florian Thauvin, esterno francese di proprietà dell'Olympique Marsiglia.

Il ventottenne, in scadenza di contratto al termine di questa stagione, si è sempre rifiutato di sedere al tavolo della trattativa con la proprietà francese per parlare di prolungamento. Questa situazione avrebbe convinto il Direttore tecnico Paolo Maldini ad insistere per il calciatore di Orleans.

Proprio Maldini, parlando di Thauvin, in tempi non sospetti aveva detto che il giocatore del Marsiglia era "molto interessante". Per il club rossonero si tratterebbe di una operazione a parametro zero e a "Casa Milan" l'unico argomento da discutere sarebbe l'ingaggio di Thauvin oltre alle commissioni per agenti ed intermediari. Il "Diavolo" ha il suo obiettivo numero uno, ma dovrà fare attenzione perchè sull'esterno offensivo, che può giocare anche in mezzo al campo, c'è mezza Europa. Il classe 1993, veste la maglia del suo attuale club dal 2017 e da allora ha messo insieme qualcosa come 91 presenze e 45 reti segnate.


💬 Commenti