Nonostante le recenti dichiarazioni del vicepresidente Pavel Nedved, secondo fonti vicine alla Juventus in qualsiasi modo finirà l'anno in casa bianconera, il futuro di Cristiano Ronaldo sarebbe già stato deciso. L'attaccante, che nelle sue stagioni torinesi è sempre stato il giocatore più prolifico, avrebbe deciso di cambiare aria dopo gli ultimi risultati della squadra.

Il ko interno in campionato contro il Milan, che potrebbe aver sancito l'eliminazione della squadra dalla prossima edizione della Champions League, peserebbe in maniera determinante. Fonti portoghesi vorrebbero "CR7" in direzione Sporting Lisbona per un ritorno alle origini che avrebbe del clamoroso.

La Juventus, dal canto suo, starebbe valutando positivamente l'eventuale addio di Ronaldo con un anno di anticipo. John Elkann, numero uno di Exor, e referente principale della società, avrebbe valutato già un cambio della guardia in società, a cominciare da Andrea Agnelli a scendere. Cristiano sarebbe liberato un anno prima, sulla base di una cifra simbolica, e questo permetterebbe alla Juventus di risparmiare quasi 60 milioni di euro lordi del suo ingaggio.


💬 Commenti